top of page
In Evidenza

Il 14 e 15 settembre "Flip class: la didattica della classe rovesciata" con Luca Piergiova

Nel mezzo della transazione epocale che tutti noi stiamo vivendo, è più che mai necessaria la figura dell’insegnante-social, un insegnante dalla mente 2.0: un comunicatore e facilitatore, pronto ad informarsi e aggiornarsi tramite la Rete, in grado di produrre contenuti digitali e disposto a condividerli con i colleghi, capace di trasformare la tecnologia e Internet da strumenti quali sono a veri ambienti di apprendimento. Un educatore che sappia trovare nuove strategie d’insegnamento e provare nuove metodologie.

Venerdì 14 e sabato 15 settembre a Sassari, Luca Piergiovanni terrà il corso per insegnanti, di ogni ordine e grado, sulla "Flip class" da Up&down via Ugo La Malfa (ex scuola elementare).

Luca Piergiovanni è insegnante di Lettere ed esperto ICT di strumenti e ambienti di apprendimento in Rete, collabora con Università ed enti educativi, curando per l’Ufficio scolastico di Como e di Varese diversi progetti che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Metodologia didattica e Tempistica L’intero corso sarà svolto in modalità blended: agli incontri in presenza, con un taglio operativo in laboratorio informatico, si alterneranno periodi di lavoro online in una piattaforma appositamente predisposta, nella quale saranno caricati tutti i materiali utilizzati durante le lezioni e dove i partecipanti potranno continuare ad interagire tra loro e con il tutor che li seguirà con costanti azioni di tutoring, coaching e counseling. Il tutto nel pieno spirito dell’apprendimento collaborativo in Rete, allo scopo di costruire un sapere condiviso mediante una vera formazione fra pari.

Ai corsisti sarà richiesto di intervenire nelle discussioni aperte di volta in volta nel forum e di svolgere alcune attività o esercitazioni.

Questi i giorni e gli orari del corso:

· venerdì 14 settembre 2018 dalle 16 alle 20,00

· sabato 15 settembre 2018 dalle 9,00 alle 13,00

· Durata 8 ore in presenza e 30 ore online

Incontro organizzato in collaborazione con la Libreria Koinè e l’Associazione Coilibri. Sono aperte le iscrizioni da effettuare mediante la compilazione del modulo che troverete qui scheda iscrizione

Info: Maria Sechi, cell. 3454741877

Iscrizioni: inviare modulo a formazionetuttestorie@gmail.com o consegna a mano presso la Libreria Koinè.

Costo di partecipazione: € 170,00. Si potrà utilizzare la carta del docente

A fine corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

I corsi della Cooperativa Tuttestorie sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (D.M. n. 170/2016 .prot. 0002407 – 8 febbraio 2018).

Per ulteriori informazioni visita il sito www.tuttestorie.it

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
bottom of page